La posizione di guida della Honda
AfricaTwin, e' alta, con la sella
lunga e regolabile in altezza. Il
manubrio, e' correttamente aperto e
piegato: la schiena rimane quasi
dritta, le braccia naturali. Per il
passeggero, una sella lunga e
leggermente piu' alta di quella
anteriore, pedaline al posto giusto
e due belle maniglie. Un bellissimo
display lcd, che offre tutto:
Contagiri, contachilometri totale e
parziale, orologio e temperature
motore e temperatura dell'aria e
consumi. La stabilita' e' elevata:
le sospensioni, soffici ma non
troppo cedevoli, assorbono
rapidamente l'eventuale insorgere di
ondeggiamenti. Il comportamento e'
ottimo: segue fedelmente le
traiettorie in uscita di curva.
L'impianto frenante e' decisamente
efficace. Il disco anteriore e'
molto potente, pronto. L'impianto
posteriore aiuta a dovere quello
davanti, con mordente, e non provoca
bloccaggi di ruota indesiderati.
L'assetto e' stabile anche nelle
staccate piu' violente. Il comfort
e' molto valido. Ottima nella prova
anche su sterrati con gomme adeguate
ha saputo rispondere alle esigenze
piu' difficoltose, per il resto
niente da dire: le vibrazioni a
pedane e manubrio sono piu' che
accettabili e le sospensioni
efficaci nell'assorbire le
malformazioni stradali. Un ottimo
voto per il ritorno di una grande
che aspettavamo con ansiA.!!!
i pneumatici per le
nostre moto
|